IL LIBRO DELLA NOSTRA ADOZIONE


Il libro dell’adozione è progettato per raccontare in famiglia e a scuola il percorso dell’adozione. L’adozione è un momento importantissimo della vita della famiglia e del bambino proprio coma la nascita è bello ricordare e raccontare. E’ un modo per permettere ai bambini di capire che ci sono tanti modi di essere famiglia e che l’ingrediente principale è volersi bene. Propone un’immagine dell’adozione come un’esperienza familiare positiva, ricca di affetti, che rende i suoi protagonisti felici e soddisfatti di essere “una famiglia adottiva”. Tutto questo avviene attraverso il racconto della preparazione del Libro dell’adozione da parte di Marta e Matteo.
 
AL TERMINE DEL LIBRO E' PRESENTE UNA GUIDA PER GENITORI E INSEGNANTI. 

PERCHE' TI VOGLIO BENE


UN LIBRO CHE RACCONTA 
COME I FRATELLI  E LE FRATELLI E LE SORELLE
SI VOGLIONO BENE 
IN QUEL MODO SPECIALE
CHE SOLO SANNO FARE.

UN LIBRO PER RAFFORZARE LA RELAZIONE FRATERNA
E PER VALORIZZARE
 I MOMENTI QUOTIDIANI DI VITA FAMIGLIARE.

IN FAMIGLIA CI PIACE!

 Un libro che accompagna il bambino nella scoperta di tutti i modi di divertirsi e volersi bene dalle semplici cose della giornata. Un libro che racconta tutti i modi di vivere in  in famiglia e di divertirsi e di volersi bene.  Un libro che  celebra tutti i  legami affettivi e la voglia di stare insieme.

Dai 2 anni e adatto anche dai 5 anni per le prime letture.


E' la festa dell'adozione


Perchè un libro sulla festa dell’adozione


Perchè è momento importantissimo della vita della famiglia e del bambino proprio coma la nascita merita di essere ricordato e celebrato. Fare festa è quindi un modo per invitare le persone che si vogliono bene e ricordare uno dei momenti importanti della vita. Propone un’immagine dell’adozione come un’esperienza familiare positiva, ricca di affetti, che rende i suoi protagonisti felici e soddisfatti di essere “una famiglia adottiva”. Tutto questo avviene attraverso il racconto della preparazione della festa dell’adozione.

2-10 ANNI

CHI HA PAURA DEI BRUTTI SOGNI 

Storie di pirati e velieri per dormire sereni
Descrizione del libro

Il viaggio di Luca nel mondo dei sogni per imparare a non avere più paura dei brutti sogni. Così anche gli incubi si trasformano in una storia particolare, buffa e addirittura divertente. Risultato: Luca non ha più paura dei brutti sogni anzi si diverte e vuole dormire per fare un altro viaggio straordinario. E’ un libro che aiuta a superare la paura dei brutti sogni, a acquisire sicurezza e imparare a dormire sereni.



SU AMAZON . IT 


PERCHE' TI VOGLIO BENE, MAMMA!


Le mie parole per te papà. Un libro che racconta con le parole di un bambino il bene per il suo papà. Un libro che stimola  gli affetti e le relazioni positive in grandi e bambini. 

PERCHE' TI VOGLIO BENE 


Le mie parole per te papà. Un libro che racconta con le parole di un bambino il bene per il suo papà. Un libro che stimola  gli affetti e le relazioni positive in grandi e bambini. 

Vai ai LIFEBOOK - Diari di bordo