FORMARSI PER SVILUPPARE COMPETENZE, PROGETTI E SERVIZI

 

La formazione è uno degli interventi  che assicura la crescita, il confronto, l'apprendimento dei gruppi di lavoro educativi, sociali e organizzativi.  Grazie alla formazione le organizzazioni apprendono a riflettere su se stesse e interrogarsi sui contenuti, le aree di lavoro e i problemi della propria professionalità.  Sulla base di una richiesta di intervento formativo di un ente, un servizio, di un 'organizzazione, si avvia il processo formativo   attraverso il classico schema dell'analisi del fabbisogno,  progettazione, realizzazione e verifica.  

 

La formazione si orienta alle seguenti aree:

1) servizi educativi Zerosei anni;

2)servizi psico-sociale (tutela minori, affido, adozione, interventi educativi in comunità, servizi di assistenza domicliare educativa);

3) gruppi e organizzazioni sui temi di sviluppo organizzativo, lavoro di gruppo, sviluppo competenze. 

 

 

Tutti gli interventi sono progettati in collaborazione con  l'istituzione   committente sia come singola attività di docenza, sia come percorsi di formazione  su un tema specifico.

 

Per informazione e contatti 

loredana.paradiso@alice.it

 

 

Università, enti di ricerca,  enti pubblici e cooperative

 

Sda Bocconi, Scuola Superiore Sant'Anna di perfezionamento universitario,  Regione Veneto, Istituto Innocenti di Firenze, Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna, Comune di Sesto San Giovanni, Comune di Muggio, Comune di Abiategrasso, Comune di Carate, Comune di Cinisello Balsamo, Cooperativa Solaris,  Azienda Ospedaliera Careggi, Azienda Ospedaliera Pisa, Azienda Ospedaliera di Viareggio,  Usl Treviso, Usl Asolo,  Miur ( Ati Bocconi, Galgano,Iard), Policlinico Universitario Le Scotte,  Azienda Ospedaliera Universitaria  Senese Regione Autonoma Val d'Aosta, Istituto Gianfranco Minguzzi.